Equity crowdfunding: come raccogliere

Puoi raccogliere fondi da migliaia di investitori online sfruttando le potenzialità dell’equity crowdfunding. Con il capitale raccolto puoi finanziare i tuoi progetti e quindi la crescita e lo sviluppo della tua azienda

INVIA LA TUA CANDIDATURA

Invia la descrizione della tua azienda e della campagna di equity crowdfunding che intendi proporre attraverso l’help desk selezionando la categoria “Proposta di progetto”.
Puoi allegare uno o più documenti che ritieni utili alla valutazione del tuo progetto.

RICEVI LA NOSTRA VALUTAZIONE

Il nostro team che si avvale anche di un apposito comitato di esperti di settore valuterà il tuo progetto; viene adottato un percorso di valutazione e selezione con la compilazione di un apposito questionario. 

INIZIO DELLA CAMPAGNA

Inizia la fase propedeutica alla predisposizione della campagna:

  • verifica del set informativo minimo documentale (atto costitutivo, elenco soci, verifica requisiti di onorabilità ecc.);
  • predisposizione degli atti formali (es. delibera aumento di capitale, apertura del conto corrente vincolato, ecc.);
  • preparazione dei contenuti e stesura del piano marketing che presuppone la promozione della campagna.

PUBBLICAZIONE DELLA CAMPAGNA NEL PORTALE

Avviata l’iniziativa di promozione della campagna, il progetto verrà pubblicato sul sito www.NEstMoney.it e gli investitori potranno sottoscrivere le quote. Una campagna dura fino a 60 giorni, durante i quali le verrà data massima visibilità attraverso attività di marketing mirate.

RAGGIUNGIMENTO DEL TARGET PREVISTO

Raggiunto l’obiettivo minimo (l’ammontare minimo di aumento di capitale previsto nell’apposita delibera), la campagna si considera  andata a buon fine, ma può rimanere aperta  per accogliere ulteriori fondi fino al raggiungimento dell’obiettivo massimo (ammontare massimo di aumento di capitale previsto nell’apposita delibera). 

OTTENIMENTO DEI FONDI RACCOLTI

Si avviano le attività di chiusura, la Banca o la SIM procederà allo svincolo dei fondi (dal conto corrente vincolato) a favore dell’Offerente, trattenendo la percentuale riconosciuta al Gestore. 

Il Gestore fornisce l’elenco degli investitori all’offerente che dovranno essere iscritti in qualità di soci dell’azienda.