_cancella_raccogli_old

COME  RACCOGLIERE  ATTRAVERSO  IL  PORTALE  DI  EQUITY  CROWDFUNDING

Puoi raccogliere fondi da migliaia di investitori online sfruttando le potenzialità dell’equity crowdfunding. Con il capitale raccolto puoi finanziare i tuoi progetti e quindi la crescita e lo sviluppo della tua azienda.        

FASE 1  INVIA LA TUA CANDIDATURA

Invia la descrizione della tua azienda e della campagna di equity crowdfunding che intendi proporre attraverso l’help desk selezionando la categoria “Proposta di progetto”.
Puoi allegare uno o più documenti che ritieni utili alla valutazione del tuo progetto.

FASE 2  RICEVI LA NOSTRA VALUTAZIONE

Il nostro team che si avvale anche di un apposito comitato di esperti di settore valuterà il tuo progetto; viene adottato un percorso di valutazione e selezione con la compilazione di un apposito questionario. 

FASE 3  INIZIO DELLA CAMPAGNA

Inizia la fase propedeutica alla predisposizione della campagna:

  • verifica del set informativo minimo documentale (atto costitutivo, elenco soci, verifica requisiti di onorabilità ecc.);
  • predisposizione degli atti formali (es. delibera aumento di capitale, apertura del conto corrente vincolato, ecc.);
  • preparazione dei contenuti e stesura del piano marketing che presuppone la promozione della campagna.

FASE 4  PUBBLICAZIONE DELLA CAMPAGNA NEL PORTALE

Avviata l’iniziativa di promozione della campagna, il progetto verrà pubblicato sul sito www.NEstMoney.it e gli investitori potranno sottoscrivere le quote. Una campagna dura fino a 60 giorni, durante i quali le verrà data massima visibilità attraverso attività di marketing mirate.

FASE 5  RAGGIUNGIMENTO DEL  TARGET  PREVISTO

Raggiunto l’obiettivo minimo (l’ammontare minimo di aumento di capitale previsto nell’apposita delibera), la campagna si considera  andata a buon fine, ma può rimanere aperta  per accogliere ulteriori fondi fino al raggiungimento dell’obiettivo massimo (ammontare massimo di aumento di capitale previsto nell’apposita delibera). 

FASE 6  OTTENIMENTO DEI  FONDI  RACCOLTI

Si avviano le attività di chiusura, la Banca o la SIM procederà allo svincolo dei fondi (dal conto corrente vincolato) a favore dell’Offerente, trattenendo la percentuale riconosciuta al Gestore.            

Il Gestore fornisce l’elenco degli investitori all’offerente che dovranno essere iscritti in qualità di soci dell’azienda.